logo

13.11.2017 13:06

Mattarella a Udine: Panariti, Regione ha investito su università

Udine, 13 novembre - "L'università costruisce e ricostruisce il Paese sempre e il riconoscimento del suo ruolo come motore propulsivo della vita, dello sviluppo e della crescita del Paese è il messaggio più bello e importante che tutti gli interventi, a partire da quello del capo dello Stato, hanno sottolineato oggi in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Udine".

Lo ha sottolineato l'assessore regionale all'Università, Loredana Panariti, a margine della cerimonia che si è svolta nel teatro Giovanni da Udine alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"Un ateneo importantissimo per il territorio friulano, un'università nata dopo il terremoto, unica in Italia per volontà popolare", ha ricordato Panariti.

"Proprio nella convinzione che l'università sia il motore della crescita e della coesione territoriale la Regione ha investito moltissimo nel sistema universitario in questi anni, sia per il diritto allo studio sia per la ricerca, e continuerà ad essere a fianco degli atenei nel loro percorso di lavoro". ARC/EP/fc