logo

13.11.2017 14:03

Slovenia: Serracchiani, buon lavoro a Pahor rieletto presidente

Udine, 13 nov - La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha fatto pervenire le sue congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al presidente della Slovenia, Borut Pahor, che ieri è stato eletto per la seconda volta, con il 53% dei suffragi, alla massima carica dello Stato.

"Quello di Pahor è un profilo di statista che dà garanzia alla Slovenia di essere rappresentata da una figura riconosciuta per il suo equilibrio e la sua autorevolezza. La Slovenia potrà continuare a svolgere al meglio il suo ruolo di cerniera tra i Balcani e il Nord Europa e approfondire i rapporti con l'Italia per affrontare assieme le sfide e le criticità dei nostri tempi".

Per Serracchiani, "con Pahor e, naturalmente, con tutti i livelli dell'amministrazione slovena il Friuli Venezia Giulia proseguirà una collaborazione che in questi cinque anni è diventata sempre più ricca e vivace. Nelle prossime settimane si riunirà nella nostra regione il comitato congiunto Fvg-Slovenia, a riprova concreta - ha concluso la presidente - della comune volontà di lavorare assieme per la crescita del territorio". ARC/COM/ep/fc