12.6.2018 18:38

Sappada: Fedriga-Piller Hoffer, verso protocollo Fvg-Veneto

Trieste, 12 giu - Una tabella di marcia condivisa che individui obiettivi tematici e scadenze precise al fine di dare seguito alla volontà espressa dai cittadini di Sappada e dalle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia: questo è l'impegno preso stamane a Trieste dal governatore Massimiliano Fedriga e dal sindaco Manuel Piller Hoffer.

"A breve puntiamo a sottoscrivere uno schema di protocollo tra le due Regioni - spiegano Fedriga e Piller Hoffer - utile a fotografare la situazione attuale e a evidenziare le principali criticità da affrontare, a cui faremo seguire un incontro a tre con il Governo per concordare le tempistiche di intervento".

Un iter che, dovendo toccare temi centrali quali la sanità e i trasporti, richiede le opportune verifiche.

"L'importante - concludono Fedriga e Piller Hoffer - è riuscire a coniugare il rispetto della volontà dei cittadini con la necessaria continuità dei servizi a loro erogati da parte delle pubbliche amministrazioni interessate durante questa fase di transizione." ARC/COM/fc