2.7.2019 18:21

Imprese: 1 mln euro da Friulia per supporto espansione Biolab

Trieste, 2 lug - "La Regione, anche attraverso le sue partecipate come Friulia, è impegnata a valorizzare il tessuto produttivo del Friuli Venezia Giulia, sostenendo soprattutto aziende che stanno investendo molto sulla ricerca".

Lo ha evidenziato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, nel corso della visita effettuata con la presidente di Friulia, Federica Seganti, alla Biolab di Gorizia, azienda specializzata nella produzione di prodotti gastronomici biologici freschi a base di proteine vegetali.

"Utilizzare in buona parte prodotti del territorio - ha aggiungo Fedriga - significa favorire la nostra filiera produttiva di qualità con l'obiettivo di fare sapere che il made in Fvg è buono ma anche sano. In questo modo - ha concluso il governatore - Biolab si pone come uno dei punti di riferimento per il rilancio imprenditoriale di Gorizia".

Friulia sostiene il processo di crescita e internazionalizzazione di Biolab con un aumento di capitale di 700mila euro unito ad un finanziamento fino a 300mila euro di durata quinquennale. "Supportiamo la società goriziana - ha spiegato Seganti - non solo dal punto di vista economico ma anche consulenziale come partner per lo sviluppo e l'internazionalizzazione". L'intervento finanziario, infatti, sarà completato con un affiancamento manageriale con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo in azienda.

Nel 2018, il fatturato di Biolab ha raggiunto gli 8,4 milioni di euro (+11% rispetto al 2017). Il business plan 2019-21 prevede investimenti complessivi per 2,4 milioni di euro (comprensivi dell'intervento di Friulia), che si aggiungono a quelli già effettuati nel corso del 2018, pari a 646 mila euro. ARC/COM/Red