17.1.2014 13:40

ELECTROLUX: SERRACCHIANI, "IL GOVERNO BATTA UN COLPO"

Trieste, 17 gen - "Così non va: il Governo nazionale 'deve battere un colpo', non solo il ministro allo Sviluppo economico Flavio Zanonato, ma lo stesso presidente del Consiglio dei ministri. Elecrolux è una partita che non riguarda solo il Friuli Venezia Giulia, ma quattro grandi aree regionali italiane e quindi tutto il Paese". Lo ha dichiarato oggi a Trieste la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani che ha incontrato nella sede della Regione, assieme a tutta la Giunta regionale, una folta delegazione di lavoratori giunti nel capoluogo giuliano dallo stabilimento Electrolux di Porcia (Pordenone) e una rappresentanza dei lavoratori di Susegana (Treviso).

"Nutriamo una fortissima preoccupazione per la vicenda dell'Electrolux, soprattutto per lo stabilimento di Porcia. Siamo pronti a tutto, ma non a rassegnarci alla chiusura".

"Sono indignata - ha aggiunto - perché il Governo non ha mai convocato a Roma nessun presidente delle Regioni coinvolte, e il ministro Zanonato non ci ha mai neppure comunicato se ha avuto contatti con la proprietà svedese del gruppo".

ARC/RM