29.1.2014 19:16

ELECTROLUX: SERRACCHIANI, UNITÀ REGIONI È POSITIVA

Trieste, 29 gen - "Abbiamo trovato irricevibile un piano industriale che riguarda tre stabilimenti su quattro: su questo siamo tutti d'accordo e lo considero un risultato positivo".
Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani al termine dell'odierno tavolo di confronto con le parti sociali al ministero dello Sviluppo economico. "Per la prima volta - ha osservato Serracchiani - al tavolo della trattativa era seduto un rappresentante della Presidenza del Consiglio, e il ministro Flavio Zanonato ha assicurato che entro pochi giorni ci sarà un incontro con il premier Enrico Letta".
"Non vogliamo parlare di costo del lavoro - ha aggiunto - ma di marchi, di piani industriali e di investimenti. La compattezza dimostrata dal Governo e dalle Regioni è stata certamente importante per chiarire all'azienda le questioni fondamentali, e noi ci impegnamo - ha concluso - affinché questa posizione non sia messa in discussione".
ARC/Com/RM