11.5.2014 15:04

ADUNATA DEGLI ALPINI: LA PRESIDENTE DEL FVG, ORGOGLIOSI ED EMOZIONATI

Pordenone, 11 mag - Con grande orgoglio Pordenone ed il Friuli Venezia accolgono gli Alpini: ritroviamo oggi, ha dichiarato la presidente della Regione Debora Seracchiani, giunta nel capoluogo della Destra Tagliamento per l'ottantasettesima Adunata nazionale degli Alpini assieme al presidente del Consiglio Matteo Renzi, il senso della comunità, del territorio, dell'identità, dell'appartenenza, ma anche il senso della solidarietà e dell'aiuto che gli Alpini hanno sempre mostrato di tenere saldo.

Per la regione e la città di Pordenone l'odierna sfilata di tante Penne Nere, da ogni parte d'Italia e del mondo, sono un'autentica emozione. Al corpo degli Alpini, all'Associazione Nazionale Alpini (ANA), il Friuli Venezia Giulia è autenticamente affezionato: il ricordo del loro impegno e del loro aiuto nei momenti più difficili per le nostre comunità restano indelebili. Un impegno, ha ricordato in quest'occasione la presidente della Regione, pari a quello di tutti i nostri militari impegnati all'estero nelle diverse operazioni di pace in corso.

Il presidente del Consiglio dei ministri, ha quindi ricordato la presidente, oggi ha avuto modo di vedere in Friuli Venezia Giulia due grandi eccellenze: le attività della Fincantieri di Monfalcone e l'Adunata nazionale degli Alpini, una festa di popolo ma accompagnata dalla serietà di chi fa bene il proprio dovere: con questi esempi l'Italia può ripartire, sono le parole, riferite da Serracchiani, espresse dal presidente Renzi.

ARC/RM