1.6.2014 17:22

GIRO D'ITALIA: SERRACCHIANI, UN'EMOZIONE FORTISSIMA

In FVG le due Tappe conclusive della novantasettesima edizione. "Stiamo già ragionando su altre iniziative da organizzare a margine di prossime edizioni del Giro per far durare questa straordinaria manifestazione non solo due giorni ma farla diventare un evento che duri nel tempo".

Trieste, 01 giu - "Un'emozione fortissima. Avere la Tappa conclusiva del Giro d'Italia dopo lo Zoncolan, assieme alle Frecce Tricolori, in una giornata così bella, veramente non potevamo chiedere di più. Sono convinta che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Questo evento ha regalato una nuova centralità alla nostra regione".

Lo ha detto questo pomeriggio a Trieste la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani a conclusione della novantasettesima edizione della Corsa Rosa. "Da queste due tappe rimarrà la consapevolezza di aver colto un'occasione straordinaria per promuovere la nostra terra", ha aggiunto Serracchiani.

"Mi riferisco in particolare al passaggio sullo Zoncolan, che è ormai diventato un brand conosciuto a livello mondiale; e mi riferisco naturalmente alla città di Trieste, ma direi alla regione intera, in virtù delle partenze da Maniago e Gemona, degli attraversamenti di tante nostre belle località come Cividale del Friuli. Credo veramente che sia stata la fotografia migliore da offrire in televisione a 121 Nazioni , in tutto il mondo, quindi a tantissimi stranieri che finalmente hanno avuto la possibilità di conoscerci".

"Stiamo già ragionando - ha concluso - su altre iniziative da organizzare a margine di prossime edizioni del Giro d'Italia, per far durare questa straordinaria manifestazione non solo due giorni ma farla diventare un evento che duri nel tempo".

ARC/PPD