4.7.2014 14:13

GRANDI EVENTI: SERRACCHIANI, ITS È UN'ECCELLENTE VETRINA MONDIALE

Il concorso internazionale International Talent Support "rappresenta un traino evidente alla promozione del territorio al quale garantisce un importante ritorno economico", ha detto la presidente, "con il quale conquistiamo spazi-altri sui quali lavorare anche in prospettiva futura".

Trieste, 04 lug - ITS-International Talent Support, il concorso internazionale di fashion, accessori, artwork e gioielli organizzato da Barbara Franchin ed in programma a Trieste dal 10 al 12 luglio, è una vetrina mondiale eccellente per Trieste e l'intero Friuli Venezia Giulia, la dimostrazione di come sia possibile conquistare una centralità incredibile anche in un territorio ormai solo apparentemente fuori mano.

"Puntando molto sulla qualità - ha commentato la presidente della Regione Debora Serracchiani intervenendo alla presentazione della tredicesima edizione assieme al sindaco di Trieste Roberto Cosolini ed alla presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat - ITS rappresenta un traino evidente alla promozione del territorio al quale garantisce un importante ritorno economico". "Utilizzando i nuovi media - ha aggiunto Serracchiani - con ITS conquistiamo spazi-altri sui quali lavoreremo intensamente anche in prospettiva futura".

Attesi a Trieste, ha annunciato Franchin, oltre 500 ospiti provenienti da tutto il mondo, tra i quali 150 giornalisti di 21 Paesi. Con TurismoFVG è stato sviluppato un progetto grazie al quale decine di bloggers racconteranno ITS on line, così come farà lo staff di TriesteSocial raccontando il backstage della manifestazione.

"I Grandi Eventi a Trieste rappresentano un'industria fondamentale per la città - ha evidenziato Cosolini - in quanto garantiscono un effetto diretto e indiretto tanto efficace quanto irrinunciabile. ITS - ha concluso - è in prima fila in questa industria dei Grandi Eventi che dobbiamo coltivare e rafforzare".

ARC/FC