2.10.2014 22:08

SANITÀ: SERRACCHIANI, È UNA RIFORMA FONDAMENTALE, LA SALUTE NON HA COLORE POLITICO

La presidente: "L'attuazione della Riforma troverà la massima attenzione da parte della Giunta regionale e della maggioranza, perché crediamo di aver fatto una legge che serve alla nostra regione, ma anche il ruolo dell'opposizione servirà".

Trieste, 02 ott - "Questa è una riforma fondamentale per la nostra regione: la salute non ha colore politico, per cui siamo chiamati a una grande responsabilità". Lo ha affermato la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani al termine dei lavori del Consiglio regionale, prima del voto finale sulla legge regionale di Riforma della Sanità del FVG.

Dopo aver ringraziato "l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, gli uffici, i consiglieri di maggioranza ma anche quelli di opposizione", la presidente ha assicurato che "l'attuazione della Riforma troverà la massima attenzione da parte della Giunta regionale e della maggioranza, perché crediamo di aver fatto una legge che serve alla nostra regione, ma anche il ruolo dell'opposizione servirà".

"Sono convinta che governare significhi prendersi cura e questo è l'impegno che ci siamo presi tutti, sia chi governa sia chi - ha concluso Serracchiani - sta all'opposizione".

ARC/Com/RM