22.12.2015 15:17

CULTURA: SERRACCHIANI, EMOZIONE JOAN MIRO' A VILLA MANIN

Villa Manin di Passariano, 22 dic - "Una rassegna che ci regala forti emozioni e che ci riempie d'orgoglio", ha sottolineato oggi a Villa Manin di Passariano (Codroipo) la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani a conclusione della visita alla mostra Joan Miró a Villa Manin. Soli di notte.

Un'esposizione, ha aggiunto la presidente che nella visita è stata accompagnata dal curatore Marco Minuz, dal vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, dall'assessore alla Cultura Gianni Torrenti, dai responsabili dell'Azienda speciale Villa Manin, Piero Colussi e Antonio Giusa, che ha voluto rimarcare la "capacità di attrazione" di questa grande iniziativa culturale ospitata nella Villa sino al 3 aprile: "una visibilità per tutto il Friuli Venezia Giulia e per questo nostro grande contenitore d'arte che grazie a iniziative di eccellenza è in grado di farsi riscoprire", ha indicato Serracchiani.

La rassegna, inaugurata lo scorso 17 ottobre, è stata visitata sino a oggi da oltre 22.000 persone, con una media di circa 400 ingressi al giorno.

ARC/RM